Anna Linda Palladino - MioDottore.it
Mi presento - Dott.ssa Anna Linda Palladino
122
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-122,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Mi presento

Dott.ssa Anna Linda Palladino – Psicologa – Psicoterapeuta

Sono una psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Ordine Nazionale degli Psicologi della Campania e inserita nell’elenco degli psicoterapeuti al n. 4896.
Se volete saperne di più contattatemi ai numeri 3471380463 e 0828370457 ​ per fissare un primo appuntamento conoscitivo: affronteremo disagi e difficoltà e insieme cercheremo una modalità che vi aiuti a riportare serenità e pace nelle vostre vite.

Biografia

Laureata all’università “La Sapienza” di Roma e specializzata in Psicologia clinica all’Università dell’Aquila, ho conseguito l’abilitazione per i contesti del lavoro e del sociale e quindi l’abilitazione per il contesto clinico. Specializzata in Psicoterapia sono iscritta all’ordine degli Psicologi della Campania come Psicologa e Psicoterapeuta. Da diversi anni esercito la libera professione come Psicologa Clinica, occupandomi di disturbi di natura psichica e come Psicoterapeuta di terapie individuali e familiari. Come Mediatore Familiare, associata AIMeF, mi occupo dei conflitti che affliggono le coppie e le famiglie. In tale attività, il mio impegno è rivolto in particolare a limitare le conseguenze sui figli minori delle separazioni e dei divorzi.

Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale e la Corte D’Appello di Salerno e collaboro come Consulte Tecnico di Parte con numerosi avvocati sia in ambito Civile che Penale. Sono Perito della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Potenza. Lavoro come docente in corsi di formazione ECM presso enti di formazione accreditati e Istituti Scolastici. Mi occupo delle problematiche dell’età evolutiva, ed in particolare di diagnosi dei DSA, Disturbi Specifici dell’Appredimento, (Dislessia). Autarizzata alla Diagnosi e Cerificazione di DSA dall’ASL di Salerno.Consulente presso le scuole della Provincia di Salerno per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (con attività di screening e diagnosi), ed inoltre collaboro con le scuole come responsabile di Sportelli Psicologici per le problematiche dell’età evolutiva (BES).

Mi occupo di Disturbi del Comportamento Alimentare: Anoressia Bulimia,ho collaborato in attività di ricerca con l’Università di Napoli.
Sono Mediatore Culturale iscritta nell’elenco della provincia di Salerno.
Redattrice di rubriche di psicologia di periodici locali, collaboro inoltre con associazioni di volontariato del territorio.
Tutti i disagi psichici, attacchi di panico, depressione, ansia, fobie, ossessioni, Anoressia, Bulimia, psicosi, etc. possono essere affrontati con il mio supporto professionale.

Enti e società scientifiche